LUX LIVING – MONTELUPO IN COMMUNITY

Comunità

Il Social Housing a Montelupo

Lux Living è il social housing di Montelupo Fiorentino. È un intervento che ha un elevatissimo valore sociale e contribuirà a migliorare le condizioni sociali ed ambientali di tutta la zona.
Con l’ausilio delle più attuali tecnologie e nel rispetto dell’ambiente sarà ultimato il nuovo complesso residenziale che si inserirà alla perfezione e con armonia in un’area ben connessa al tessuto urbano della città di Montelupo Fiorentino, aprendo la propria community alla circostante area urbana.

Il progetto residenziale è composto da 3 edifici per n.107 u.i., disposti lungo la viabilità ed intorno ad una piazza privata ad uso pubblico.
L’intervento vede inoltre la sistemazione dell’area pubblica circostante con la realizzazione di una piazza pubblica, di un‘area verde, di parcheggi pubblici, oltre che di spazi per i servizi locali e urbani rivolti al quartiere ubicati in un edificio polifunzionale.
Il complesso immobiliare si trova in una frazione vicina al capoluogo, quindi al centro storico e ai principali servizi e infrastrutture, raggiungibili in pochi minuti di auto.

Un intervento bello da abitare

Soluzioni tecnologiche ecologiche e… convenienti

Il progetto offre in locazione convenzionata e vendita convenzionata unità residenziali di diverso taglio e tipologia, con relativi posti auto al piano interrato. Gli appartamenti sono dotati di impianto centralizzato riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria. Ogni unità è dotata di contabilizzatore dei consumi per la ripartizione dei relativi costi delle utenze. Le unità abitative sono dotate di Attestazione di Prestazione Energetica e classificate in classe energetica A. Accanto all’offerta delle unità residenziali, il progetto vede inoltre la realizzazione di spazi integrativi dell’abitare al servizio degli abitanti del complesso immobiliare denominato “Lux Living” e della collettività, spazi quindi che permettono di ampliare la dimensione domestica inclusiva ad una maggiore condivisione con il vicinato.

Una Community mille attività

Il passaggio significativo consiste proprio nella formazione da parte degli abitanti di vere e proprie community che, con forme organizzative diverse, portano avanti i progetti scelti e le attività che più interessano. Si creano così relazioni sociali virtuose che migliorano l’abitare della collettività.

Abitare Toscana srl - P.IVA: 06309350483 - Tutti i diritti riservati.