PIOMBINO LIVING

Comunità

PIOMBINO LIVING

Piombino Living si trova al margine settentrionale del quartiere Porta a Terra/Desco nel Comune di Piombino, in un’area della città tranquilla e integrata nel tessuto urbano: infatti, per quanto non faccia parte del centro storico e non confini con esso, questo si raggiunge in breve tempo grazie agli ottimi collegamenti a disposizione.

L’area è inserita in una zona residenziale collocata all’ingresso della città, in una posizione strategica e funzionale per gli spostamenti.

Ulteriori elementi individuati come positivi riguardano la presenza dei servizi essenziali quali le poste, l’ASL, un supermercato, oltre che i numerosi impianti sportivi in grado di servire gli abitanti della zona.

IN SINTESI

Risparmio economico: canoni e prezzi calmierati;
Qualità costruttiva: comfort, efficienza energetica, riduzione dell’impatto ambientale, tecnologia ed innovazione;
Benessere della comunità: dinamismo, partecipazione, attività e servizi collaborativi, tecnologie per la comunicazione.

COSA OFFRE

Piombino Living offre unità residenziali di diverso taglio e tipologia, in locazione convenzionata – anche con patto di futura vendita – e vendita convenzionata.
Sono a disposizione anche i relativi posti auto al piano seminterrato.

Tutti gli appartamenti sono in classe A.
 
Gli appartamenti sono dotati di impianto centralizzato di riscaldamento, raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria. Ogni unità è dotata di contabilizzatore dei consumi per la ripartizione dei relativi costi delle utenze.

Accanto all’offerta delle unità residenziali, il progetto vede inoltre la realizzazione di spazi integrativi dell’abitare al servizio degli abitanti del complesso e della collettività, spazi quindi che permettono di ampliare la dimensione domestica inclusiva ad una maggiore condivisione con il vicinato.

COS’E’ L’HOUSING SOCIALE

È un importante strumento per garantire alloggi adeguati, attraverso regole certe di assegnazione, a famiglie che hanno difficoltà nel trovare un alloggio alle condizioni di mercato.
È anche un modo diverso di condividere interventi abitativi, mira a coinvolgere attivamente la popolazione che vi abita condividendo, progetti, attività e iniziative finalizzate a migliorare la qualità della vita.
In genere i progetti che coinvolgono la comunità riguardano la gestione di spazi condivisi, l’organizzazione di attività ricreative, di gruppi d’acquisto e pratiche sostenibili per la gestione energetica e per l’abitare in genere.

Il passaggio significativo consiste proprio nella formazione da parte degli abitanti di vere e proprie community che, con forme organizzative diverse, portano avanti i progetti scelti e le attività che più interessano. Si creano così relazioni sociali virtuose che migliorano l’abitare della collettività.

Abitare Toscana srl - P.IVA: 06309350483 - Tutti i diritti riservati.