SESTO SMART VILLAGE

Comunità

Abitare in community a Sesto Fiorentino
Tecnologia e ambiente migliorano la vita

Vicino a Firenze, a due passi da Sesto

Smart Village è un intervento che si inserisce all’interno di un ampio progetto di riqualificazione urbana che prevede la realizzazione di spazi comuni all’aperto e un parco attrezzato per il relax e per i più piccoli. Con l’ausilio delle più attuali tecnologie e nel rispetto dell’ambiente sarà creato un nuovo complesso residenziale che si inserirà alla perfezione e con armonia nel contesto urbanistico esistente.

Centri commerciali, viabilità e servizi

Posto di fronte al Centro Commerciale è vicino al centro di Sesto Fiorentino, al nuovo Polo Universitario e all’impianto sportivo Val di Rose del Cus Firenze. La zona è ben servita da servizi di trasporto pubblico e prossima alle principali vie di comunicazione; sarà inoltre interessata dalla futura estensione della tramvia fiorentina.

Un intervento bello da abitare

Un nuovo concetto di qualità della vita a 360°, che sposa natura e tecnologie pensate per semplificare la gestione, aumentare la sicurezza, ridurre le spese di manutenzione, vivere bene. Tutto per un unico ambizioso obiettivo: grande qualità della vita.

Varie tipologie di appartamenti

Gli appartamenti, dai 2 ai 5 vani, sono pensati per soddisfare le diverse necessità abitative e sono dotati di ampie logge e terrazze, cantina, box e posto auto, moto e bici. Alcuni appartamenti prevedono anche giardini di proprietà mentre quelli situati all’ultimo piano hanno ampie mansarde illuminate e doppi volumi interni.

Una Community all’avanguardia

Si propone una nuova interpretazione dell’abitare urbano contemporaneo, che diventa “smart” perché in grado – attraverso azioni positive di inclusione, di innovazione e di interazione – di generare una Smart Community, orientata a risolvere problemi condivisi e a creare nuove opportunità. Saranno proprio gli abitanti a potersi attivare nella gestione degli spazi e nella definizione di attività e servizi collaborativi da insediarvi.

Soluzioni tecnologiche ecologiche e... convenienti

Grazie alle altissime prestazioni energetiche degli edifici, alla trigenerazione e teleriscaldamento, il nuovo quartiere limita le emissioni di CO² di circa il 50% rispetto a complessi residenziali già conformi alle normative di risparmio energetico. La produzione dell’acqua calda è centralizzata con contabilizzatore singolo così come il riscaldamento e il raffrescamento, mentre le piastre ad induzione in cucina evitano l’uso del gas. L’isolamento termico sfrutta il cappotto esterno di rivestimento mentre quello acustico è garantito dagli infissi in pvc con vetri a doppia camera. Tutto ciò consente il raggiungimento della classe energetica A.

Abitare Toscana srl - P.IVA: 06309350483 - Tutti i diritti riservati.

In esito all’Avviso pubblicato sul sito il 13 ottobre u.s. ed il cui termine è scaduto il 13 novembre u.s., si informano gli interessati che sono state presentate n. 210 domande di partecipazione alla selezione di nuclei familiari per la locazione degli appartamenti del complesso residenziale Smart Village Sesto Fiorentino .

Di queste n. 47 provengono da nuclei familiari residenti a Sesto Fiorentino, che, come indicato all’art. 5, lett. B) dell’ Avviso, hanno diritto di priorità.

Poiché gli appartamenti disponibili sono 33, in una prima fase verranno offerti ai 47 residenti a Sesto, previa verifica dei requisiti dichiarati.

Una volta esaurita la graduatoria dei primi 47 nuclei familiari, qualora residuino alloggi disponibili procederemo con gli altri, dando ulteriore priorità ai nuclei residenti nell’area della Città Metropolitana di Firenze.

Gli aventi diritto verranno di volta in volta contattati direttamente.

A coloro che al termine della procedura risulteranno esclusi per esaurimento degli alloggi disponibili, verrà comunque data notizia a mezzo mail.